Quali sono i posti da vedere in Abruzzo? Passaggi Lenti vi conduce alla scoperta dei luoghi più belli da visitare in Abruzzo, splendida regione con un paesaggio prevalentemente montuoso dominato dalle catene della Majella e del Gran Sasso. Con i suoi tre parchi nazionali (Abruzzo-Lazio-Molise, Majella, Gran Sasso e Monti della Laga), uno regionale (Sirente-Velino) e 38 aree protette, con la sua tipica fauna appenninica (l'orso marsicano, il lupo abruzzese, l'aquila reale e il camoscio d'Abruzzo) e con i suoi antichi borghi montani, l'Abruzzo è una regione ideale per chi ama il turismo lento.
In questa sezione del sito, Passaggi Lenti vi propone itinerari culturali e naturalistici di tutto pregio. Sarete voi ad organizzare al meglio il vostro viaggio traendo spunto dalle nostre guide e dai nostri articoli. Avrete la possibilità così di approfondire e conoscere tante storie nuove e di scegliere i luoghi ed i borghi da vedere in Abruzzo. Troverete anche tante informazioni utili su percorsi escursionistici del Velino, della Majella e del Gran Sasso. La natura ed anche la spiritualità qui la fanno da padrona. Gli eremi di Celestino V sono luoghi straordinari, ricavati dalla roccia e sono un'esperienza spirituale da non perdere!
Rimarrete piacevolmente incantati dai bellissimi borghi abruzzesi come quelli di Santo Stefano di Sessanio, Pescocostanzo, Rocca Calascio e scoprirete le meraviglie di una natura aspra e selvaggia come quella delle Grotte di Stiffe o delle Gole di Celano. Non resta che mettersi in viaggio e conoscere questa terra straordinaria.
Scoprite le nostre guide complete di mappe, itinerari nascosti e consigli utili su cosa vedere in Abruzzo.
ESPERIENZE OUTDOOR IN ABRUZZO
Se poi siete amanti della natura e la vostra passione è lo sport outdoor potete scegliere la vostra esperienza all'aria aperta cliccando qui! Non c'è che l'imbarazzo della scelta: trekking, canoa, mountain bike, ciaspolate e moltissimo altro!