Cosa da vedere in Friuli Venezia Giulia? Passaggi Lenti vi conduce alla scoperta dei luoghi più belli da visitare in Friuli Venezia Giulia. In questa sezione del sito troverete i percorsi più suggestivi e sconosciuti da vivere nella regione del Friuli Venezia Giulia. Immergetevi nelle guide turistiche complete di mappe, itinerari di borghi nascosti, cammini e consigli utili per andare alla scoperta delle meraviglie di questa straordinaria regione. In questa sezione del nostro sito troverete spunti ed idee per organizzare il vostro viaggio in questa area settentrionale dell'Italia. Scoprirete a passo lento un mondo ricco di storia, arte, natura e tanto altro. Attraverso le piazze, i vicoli dei borghi ed i monumenti conoscerete in maniera approfondita i luoghi di questa regione e rimarrete stupiti dalla varietà dei luoghi, dei dialetti, dell'arte culinaria.

Troverete ispirazione nelle atmosfere incantevoli del castello di Miramare a Trieste che si rispecchia nel mare e accende la fantasia dei viaggiatori. Potrete poi passeggiare nelle strade e nelle piazze del borgo incantevole di Cividale del Fruli oppure perdervi tra i vicoli di Venzone, il paese che è diventato simbolo della rinascita dopo il terribile terremoto del Friuli. Potrete poi trovare tutte le informazioni utili per mettervi in cammino e percorrere, zaino in spalla, il Cammino Celeste. Si tratta di un percorso che parte dal mare Adriatico ed arriva fino alle Alpi Giulie.  Questo itinerario è un percorso straordinario, molto amato da coloro che amano camminare in natura, e sa regalare emozioni e suggestioni.

ESPERIENZE OUTDOOR IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Se poi amate la natura e volete passare la vostra vacanza all'aria aperta, potete scegliere lo sport outdoor che più vi piace e vi diverte. Potete scegliere la vostra esperienza in Friuli Venezia Giulia cliccando qui! Non c'è che l'imbarazzo della scelta: snowboard, parapendio, arrampicata, sci e moltissimo altro!