Cosa vedere in Sicilia? Passaggi Lenti vi presenta i percorsi più suggestivi e sconosciuti da visitare in Sicilia. Guide turistiche complete con mappe, itinerari di borghi nascosti e consigli utili per andare alla scoperta delle meraviglie della regione. In questa sezione del sito potrete trovare interessanti e dettagliate mini-guide che vi forniranno interessanti spunti di viaggio. Sempre attenti ai luoghi più nascosti vi porteremo a conoscere a passo lento questa meravigliosa regione del Sud Italia.

La Sicilia è stata terra di conquiste e questa sua mescolanza di culture è evidentissima in ogni suo aspetto. La storia, la cucina, l'arte, la lingua si sono imbevute dei popoli che hanno vissuto qui. Se state organizzando un viaggio qui troverete articoli su cosa vedere in Sicilia. Dalle meravigliose isole contornate da uno splendido mare alle città d'arte come Palermo, da ambienti particolarissimi come le saline di Trapani alle antiche vestigia. La Sicilia è un punto d'inizio e un punto d'arrivo per il visitatore attento e curioso. Bellissimi i templi che incontrerete lungo la via con Segesta, Selinunte, la Valle dei Templi; stupendi i monumenti moreschi, i borghi medievali arroccati e gli scorci sul mare.

I nostri articoli vi suggeriranno cosa vedere in Sicilia e come organizzare il vostro viaggio nei minimi dettagli. Questa regione accogliente e solare è tutta da scoprire e da vivere. Il cibo incredibilmente buono, il pesce fresco, i dolci e le antiche tradizioni dei pupi e dei carretti siciliani vi accompagneranno in un viaggio dal sapore antico. Ovviamente, come è nostra abitudine, troverete anche escursioni e passeggiate da fare in mezzo agli scenari meravigliosi che quest'isola del Mediterraneo sa offrire.