Cosa vedere in Toscana? Passaggi Lenti vi presenta i percorsi più suggestivi e sconosciuti da visitare in Toscana. Guide turistiche complete con mappe, itinerari di borghi nascosti e consigli utili per andare alla scoperta delle meraviglie della regione. In questa sezione del nostro sito troverete tante idee per organizzare il vostro viaggio al meglio. Scoprirete a passo lento un variegato mondo ricco di storia, arte, natura e cultura. Potrete scegliere se visitare le città d'arte oppure scoprire gli scorci incantevoli dei borghi.

La Toscana è una regione molto apprezzata dai visitatori di tutto il mondo che adorano il rinascimento di Firenze, la bellezza delle altre città come Siena, Lucca, Pistoia, Pisa. Ma la Toscana è anche costituita da numerosi borghi, tutti ben tenuti e tirati a lucido. Nei ristoranti e nelle taverne poi è possibile degustare buon vino ed ottimo cibo. La varietà delle pietanze nell'intera regione stuzzicherà il vostro palato. L'offerta culturale poi è davvero sterminata così come quella naturalistica. Si va dai siti archeologici ai monumenti, dalla bellezza aspra della Maremma alle località balneari più rinomate, dai borghi medievali alle vie cave etrusche, dalle Città del Tufo alle città abbandonate.

In questa sezione del sito potrete consultare le mini-guide che abbiamo preparato per voi ed organizzate il viaggio a vostro piacimento. Avrete la possibilità di leggere e conoscere i luoghi da vedere in Toscana e di incuriosirvi. Per gli amanti del passo lento proponiamo un focus sul tratto della Via Francigena che passa di qui e sulla Via degli Abati.