ABOUT US

Passaggi Lenti – Consigli sul camminare lento attraverso luoghi fuori dal circuito turistico.

Proposte di itinerari e viaggi alternativi in luoghi nascosti e percorsi storico-naturalistici. Il camminare lento come incontro di arte, storia e natura.

Alessandra La Ruffa, ideatrice e blogger di Passaggilenti.com

Alessandra La Ruffa, ideatrice e blogger di Passaggilenti.com

Ho aperto questo blog senza dirlo a nessuno all’inizio. Un po’ per pudore, un po’ perché non sapevo cosa sarebbe uscito fuori.

Il mio nome è Alessandra La Ruffa. Provengo da una formazione umanistica e lanciarmi nella Rete rappresentava una sfida notevole. Ho passato alcuni mesi a leggere, studiare e cercare consigli su come aprire un sito da zero e poi, una mattina, ho deciso di fare il grande passo.

La gestazione mentale è stata lunga, ho attraversato fasi di perplessità e dubbi ma quella mattina mi sono lanciata ed ho realizzato quell’idea che mi girava in testa da un po’ di tempo. La prima domanda che mi è stata fatta è stata sulle motivazioni per cui ho preso questa decisione. Rispondo semplicemente che in questo spazio ci sono io. Essenzialmente io. Qui non devo seguire direttive, indicazioni o indirizzi di nessun tipo. L’autonomia e l’indipendenza si coniugano con la scrittura.

Maurizio Carvigno e Giulia Pandolfi, blogger di Passaggi Lenti

Maurizio Carvigno e Giulia Pandolfi, blogger di Passaggi Lenti

Passaggi Lenti – Cammini tra natura, arte e storia nasce con lo scopo di raccogliere varie sfaccettature dei miei interessi che si possono racchiudere in cammini, natura, storia, corsa e libri. L’intento del blog è quello di dare spazio a persone e luoghi che si trovano nelle periferie della società contemporanea, basata sulla velocità, sul consumo e sulla mercificazione di ogni aspetto della nostra vita.

Il blog vuole essere un luogo di condivisione e di apertura verso tutte quelle persone che hanno da raccontare qualcosa: una storia, un borgo, un’impressione. Per questo motivo vi invito a contattarmi agli indirizzi che troverete in fondo alla pagina per dare suggerimenti, consigli o informazioni.

Da ultimo ma non per ultimo, ringrazio Maurizio Carvigno e Giulia Pandolfi per la loro preziosa collaborazione.

Buona lettura!

Alessandra

CONTATTI:

Email: [email protected]

Facebook: Viaggi, storia, natura – Passaggi lenti

Twitter: @passaggilenti

Instagram: @passaggilenti