Siete alla ricerca di consigli per fare un tour in bici a Roma? Ce n’è per tutti i gusti! Scoprire la Capitale attraverso visite guidate sulle due ruote è un buon modo di conoscere la città. L’attenzione per la mobilità dolce e il risvegliato interesse verso la natura hanno dato avvio a un nuovo modo di fare turismo in Italia e nella capitale. Se siete amanti dello sport outdoor e delle bike potete noleggiare una bicicletta oppure partecipare a tour organizzati da professionisti e girare Roma in sella ad una bicicletta. Molti sono i luoghi che possono essere visitati in bike e e-bike, immergendosi nel centro cittadino oppure facendo un giro nei parchi e nelle aree verdi della capitale. Qui di seguito vi proponiamo i migliori 5 tour in bici a Roma.
APPIA ANTICA IN BICI: TOUR DI GRUPPO IN E-BIKE
Bellissimo tour nel cuore verde di Roma, all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica. La visita guidata parte dal Colosseo, monumento principe della città, e si snoda in tutta tranquillità lungo l’antica via consolare dell’Appia Antica. In compagnia di una guida locale andrai alla scoperta di luoghi costellati da straordinari siti archeologici e da una ricca vegetazione mediterranea. Esplorando l’Appia Antica in bici sarai immerso nella storia e farai un salto indietro nel tempo incontrando mausolei, acquedotti e catacombe.
Parco dell’Appia Antica
In sella alla e-bike percorrerai un tour di 28 chilometri che vede come tappe il Parco Regionale dell’Appia Antica, straordinario luogo che vanta il Ninfeo di Egeria, il Mausoleo di Cecilia Metella, le Catacombe di San Callisto, il Circo di Massenzio e le Terme di Caracalla. Il tour in e-bike prevede la visita del Parco della Caffarella e prosegue poi verso sud in direzione del Parco degli Acquedotti, meraviglioso luogo conosciuto ed apprezzato dai viaggiatori del Grand Tour. Vivrai un’emozionante e coinvolgente esperienza pedalando nella natura all’interno dei polmoni verdi di Roma.
->SCOPRI QUI IL TOUR DI GRUPPO IN E-BIKE SULL’APPIA ANTICA<-
VILLA BORGHESE IN BICI: TOUR PRIVATO IN E-BIKE
Parti dal cuore di Roma e vivi la straordinaria bellezza di Villa Borghese, il parco cittadino più conosciuto della città ti aspetta in tutto il suo splendore per un tour privato in e-bike alla scoperta del cuore verde della Capitale. In compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia, pedalerai in e-bike insieme ad una guida locale esperta che ti condurrà alla scoperta di Villa Borghese e dei suoi segreti. Grazie alla pedalata assistita anche i meno allenati potranno godere di una tranquilla visita in un contesto naturalistico davvero affascinante.
Il tour in e-bike a Villa Borghese prevede diverse soste lungo i punti di maggiore interesse come templi, antichi orologi ad acqua e sculture. L’esplorazione di Villa Borghese in bici si conclude con la vista panoramica dalla Terrazza del Pincio, luogo apprezzatissimo da romani e turisti per la bellezza della vista.
->SCOPRI QUI IL TOUR DI GRUPPO IN E-BIKE A VILLA BORGHESE<-
BIKE TOUR A ROMA CENTRO
Altro tour interessantissimo per tutti coloro che vogliono scoprire in sella ad una bicicletta le bellezze ed i monumenti della Capitale. Il bike tour a Roma centro in compagnia di una guida esperta locale prevede un itinerario davvero straordinario per la bellezza e la varietà dei punti di interesse toccati.
Piazza Navona e la Fontana del Bernini
Si parte dal Lungotevere e pedalando con l’e-bike si raggiungono le mete più importanti e conosciute della città: l’Isola Tiberina, Circo Massimo, il Colosseo, il Pantheon, Piazza Venezia e Piazza Navona. La guida ti racconterà miti e leggende di Roma e ti farà appassionare alla storia di Roma. Le tappe conclusive del tour in e-bike alla scoperta delle bellezze di Roma saranno a Castel Sant’Angelo e alla Basilica di San Pietro.
->SCOPRI QUI IL TOUR IN E-BIKE A ROMA CENTRO<-
ROMA IN BICI DI NOTTE: E-BIKE TOUR AL TRAMONTO
Non perdere l’opportunità di ammirare e bellezze di Roma al tramonto! Avrai la possibilità di percorrere le strade e i vicoli della città al chiaro di luna. Sempre in compagnia di esperte guide scoprirai i monumenti e i luoghi più caratteristici della Capitale. Si parte dal cuore di Roma, dal Colosseo, e si incontrano via via i luoghi di maggiore interesse come il Campidoglio, la scenografica Fontana di Trevi, l’accogliente Piazza di Spagna, la barocca Piazza Navona senza tralasciare monumenti come Pantheon, Castel Sant’Angelo e i Fori Imperiali. Grazie alle e-bike, bici a pedalata assistita, sarà possibile godersi la città in tutto relax senza sforzo. Il tour di Roma in bici di notte dura tre ore e si snoda lungo un anello di 12 chilometri. Non perdere questa opportunità unica!
->SCOPRI QUI IL TOUR IN E-BIKE A ROMA DI NOTTE<-
ROMA BY NIGHT: TOUR PRIVATO IN E-BIKE E APERITIVO A TRASTEVERE
Ecco un altro tour in e-bike da fare durante il crepuscolo per ammirare le bellezze architettoniche della città di Roma. Se ti piace coniugare l’attività fisica alla vita sociale non puoi perdere questo itinerario che ti farà conoscere i monumenti e i quartieri della movida romana. Il tour privato, condotto da una guida locale, ti condurrà nei luoghi preferiti dai romani dove avrai la possibilità di prendere un aperitivo. Si parte dal Circo Massimo e si pedala poi verso l’affascinante Giardino degli Aranci, il ghetto ebraico e il quartiere Trastevere. A Piazza Trilussa,cuore della movida trasteverina, potrai gustare un aperitivo in tutta tranquillità e poi riprendere il tour oltrepassando il ponte ed immergendoti nuovamente nel centro storico di Roma.
Passerai pedalando davanti al il Pantheon, alla Fontana di trevi, a Piazza di Spagna e a Piazza del Popolo per un tour che dura in tutto 4 ore. Un bel modo per entrare nell’atmosfera serale della capitale e nel cuore dei locali più amati dai giovani.
->SCOPRI QUI TOUR IL PRIVATO IN E-BIKE E APERITIVO A TRASTEVERE<-