È arrivata la primavera e con il bel tempo abbiamo più voglia di uscire e vivere all’aperto. Questa è l’occasione giusta per associare il camminare con la scoperta degli angoli di Roma, così ricca di storia e di luoghi che nessuno la conosce fino in fondo perché in fondo c’è sempre un pezzo della città che non si conosce.

Finalmente dal mese di maggio Passaggi Lenti inizierà la collaborazione con Bell’Italia 88, l’associazione che da oltre trent’anni organizza visite guidate a Roma e non solo, portando in giro in tutto il mondo gli appassionati di cultura, viaggi ed arte. Così tutti coloro che in questi mesi ci hanno contattato chiedendoci quando e come poter partecipare alle proposte culturali che presentavamo sulle nostre pagine potranno scoprire musei, chiese, siti archeologici della Capitale con le guide specializzate di Bell’Italia88.

IL CALENDARIO DELLE VISITE GUIDATE A ROMA

Il ricco calendario previsto per il prossimo mese inizia il 4 maggio con due proposte: la visita alla basilica medievale di San Lorenzo fuori le mura e la mostra Ragione e Sentimento allestita all’interno della Galleria Nazionale d’Arte Moderna, che terminerà la prima domenica del mese.

A seguire si svolgeranno appuntamenti culturali per tutti i gusti con le aperture riservate di Villa Blanc e del Villino Douhet, le passeggiate nei parchi della Capitale, passando poi attraverso le numerose mostre presenti in città, la visita allo splendido roseto comunale e le visite ai palazzi storici romani come Villa Farnesina e Palazzo Colonna. Ora avete solo l’imbarazzo della scelta!

Lasciandovi guidare dai vostri interessi potete decidere di immergervi nei mille volti di Roma che offre siti archeologici, pinacoteche, passeggiate tra i vicoli di Trastevere o nei punti verdi della città e, se volete, stavolta potete farlo con figure professionali come storici dell’arte ed archeologi.

VUOI PARTECIPARE CON UNO SCONTO “PASSAGGI LENTI”? CONTATTACI

Calendario delle visite guidate a Roma

Scopri il calendario delle prossime visite guidate a Roma

Per scaricare il calendario delle visite di maggio 2019 potete cliccare qui.

Ai lettori di Passaggi Lenti interessati, a maggio è riservato uno sconto del 10% sul prezzo delle visite guidate organizzate da Bell’Italia 88 (valido per tutte le visite ad eccezione di quelle contrassegnate dalla scritta “Speciale Zetema”).

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni potete contattarci scegliendo una delle seguenti modalità e specificando nome, numero di partecipanti e la visita a cui siete interessati.:

tramite messaggio su WhatsApp al 3925935402

 

tramite messaggio sulla nostra pagina Facebook (m.me/passaggilenti)

 

via email a [email protected]

 

Non mancate!