Cosa vedere nelle Marche? Passaggi Lenti vi presenta i percorsi più suggestivi e sconosciuti da visitare nelle Marche. Qui troverete guide turistiche complete con mappe, itinerari di borghi nascosti e consigli utili per andare alla scoperta delle meraviglie di questa interessante e poco conosciuta regione. Le Marche offrono interessanti percorsi di visita alla scoperta di angoli nascosti, lontani dal grande afflusso dei visitatori. La regione, pur essendo meno turistica rispetto ad altre, è uno scrigno di bellezza e di siti interessanti.

Le sue città ricche di storia e di arte, i borghi che racchiudono numerosi monumenti e le dolci colline che la caratterizzano sono soltanto alcuni dei luoghi da visitare e da scoprire. In questa sezione del sito di Passaggi Lenti troverete una scelta di articoli, corredati da informazioni e notizie utili, che potrete utilizzare per scegliere i vostri luoghi del cuore. Vi offriamo la possibilità di percorrere un interessante viaggio attraverso le storie che questi luoghi riescono a raccontare, attraverso i musei, i luoghi spirituali ed artistici di questa incredibile regione. E poi troverete tanta arte e tanto rinascimento come ad Urbino che risplende grazie al suo Palazzo Ducale nonché tanti scorci indimenticabili e tanta natura selvaggia.

Ma cosa vedere nelle Marche? Tra le fonti di attrattiva maggiore spiccano senza dubbio i luoghi in cui si mossero Paolo e Francesca con il castello di Gradara e le impressionanti Grotte di Frasassi che custodiscono un ambiente ipogeo straordinario e conosciuto in tutto il mondo. Rimarrete affascinati da questa regione meravigliosa, piena del calore e dell'accoglienza dei suoi abitanti. La cucina tipica poi è tra le più buone e genuine d'Italia.